CONDIZIONI DI VENDITA

1) ORDINAZIONE DEI BENI:

I beni che possono essere ordinati dal consumatore sono quelli indicati e descritti nel presente catalogo web.

L’ordine da parte del consumatore potrà essere effettuato a mezzo modulo d’ordine sul sito labottegamagika.it (o telefono, o e-mail, indicando il proprio nome e cognome, compreso l’indirizzo al quale si intende ricevere la merce, il proprio recapito telefonico, il codice, la descrizione, la quantità ed il prezzo indicato della merce richiesta nonché il tipo di pagamento scelto tra quelli indicati al punto n. 3).

L’ordine verrà evaso entro 48 ore dal ricevimento. Qualora non fosse possibile evadere integralmente l’ordine effettuato, salvo ed espressa indicazione contraria, verrà spedita la merce al momento disponibile.

2) MODALITA’ DI SPEDIZIONE:

Corriere Posta Celere (SDA) o equivalente. Gli ordini verranno evasi tramite corriere entro 48 ore dalla ricezione del pagamento.

INVITIAMO LA NOSTRA GENTILE CLIENTELA A FORNIRE IN FASE DI ORDINAZIONE INDIRIZZI DI DESTINAZIONE VALIDI E COMPLETI.

3) PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO: I prezzi dei beni indicati nel listino sono comprensivi di IVA. Sono escluse dal prezzo e sono a carico del consumatore le spese di spedizione della merce, fissate nella misura di € 9,00 (gratis per gli ordini uguali o superiori a € 80,00).

Il consumatore al momento dell’ordine ha la facoltà di scegliere tra le seguenti modalità di pagamento anticipate:

  • bollettino in c/c postale,
  • bonifico
  • carta di credito.
  • ricarica carta PostePay

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).

Il consumatore dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali. Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione, etc);

Tale diminuzione verrà quantificata al momento del rientro del prodotto  e potrà variare da un minimo del 25% fino ad un massimo del 50% del valore a cui il bene è stato acquistato dal cliente.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

RICHIESTA DI RESO

Nel caso in cui tu abbia acquistato un prodotto, per richiedere il reso dovrai inviare una mail all’indirizzo ordini@bottegamagika.it richiedendo l’attivazione del reso allegando il documento di acquisto.

RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

Dopo aver avviata la procedura di reso si riceverà una mail contenente tutti i dettagli per procedere con la restituzione dei prodotti.

Prima della scadenza del diritto di recesso, quindi entro e non oltre (14) quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati il cliente dovrà:

1) Inviare la richiesta di reso:

  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: LA BOTTEGA MAGIKA DI MARCHI LUCIA & C. sas, VIA PIZZI 19, 63074, SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
  • a mezzo e-mail all’indirizzo ordini@bottegamagika.it

2)  Imballare il prodotto all’interno della confezione originale con tutti i componenti e gli accessori previsti dalla dotazione originale del prodotto, inserendo all’interno della confezione una copia della fattura.

3)  Entro 14 giorni  dalla richiesta di reso, predisporre, tramite un corriere espresso a propria scelta ed a proprie spese, l’invio del prodotto presso LA BOTTEGA MAGIKA DI MARCHI LUCIA & C. sas, VIA PIZZI 19, 63074, SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP). Nel caso in cui il prodotto venga danneggiato durante il trasporto il cliente verrà ritenuto responsabile del danno, si consiglia quindi di assicurare la spedizione di rientro in modo da potersi rivalere direttamente sul trasportatore .

TEMPI E PROCEDURE DI RIMBORSO

LA BOTTEGA MAGIKA DI MARCHI LUCIA & C. sas si impegna a effettuare il rimborso entro 14 giorni dalla data in cui sarà informato dal consumatore della richiesta di reso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore.

LA BOTTEGA MAGIKA DI MARCHI LUCIA & C. sas si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente o fino a quando il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito la merce, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da LA BOTTEGA MAGIKA DI MARCHI LUCIA & C. sas a chi ha effettuato il pagamento.

ESCLUSIONI DAL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

  • acquisto di prodotti confezionati sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, restituiti con la confezione non più sigillata;
  • prodotti, non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo a meno che la manipolazione dei beni che ha causato il relativo danneggiamento sia stata necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti;
  • beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • beni confezionati su misura o personalizzati.

Il diritto di recesso relativo alle presenti condizioni generali di contratto non si applica in ogni caso agli articoli acquistati all’interno del punto vendita fisico di LA BOTTEGA MAGIKA DI MARCHI LUCIA & C. sas.